venerdì 21 dicembre 2012

...Like dreaming...

Heilà!Dopo parecchio tempo, eccomi di nuovo all'opera! Purtroppo tutto il mese di dicembre è stato abbastanza folle, sia per motivi lavorativi che per quelli "ludico-ricreativi!" (e non è ancora Natale!).
Giusto per tenermi allenata, ho riportato questa "scena" dalla serie tv: "The Borgias" (che ADORO!).Ovviamente non è mai stata doppiata, ne' trasmessa in Italia (credo siano tutti troppo occupati a trasmettere "Terra Nostra" o "Incantesimo"....).Dal momento che il tema della serie è abbastanza OVVIO, non mi dilungherò troppo sui contenuti, vi basti sapere che gli attori sono fantastici (Jeremy Irons in primis) e che sì, ci sono gli ovvi e necessari strafalcioni storici (Caterina Sforza ad esempio ha avuto molti figli, ma di Benito neanche l'ombra), ma 1) a me non piace star lì a vedere il pelo sull'uovo... 2)Comunque sarei troppo ignorante per farlo!
Quindi... ENJOY!!!!


domenica 25 novembre 2012

Les Enfants d'Hecate: Miss Maggie Character Design

Carissimi!!!!In questo periodo sono stata molto impegnata, quindi i "lavori" procedono a rilento...aggiungiamoci poi il fatto che il tempo novembrino mi deprime (fortuna che fra un po' si tirano fuori le luci di Natale)...Comunque,oggi sono stata FINALMENTE a casa e quindi ho potuto finire il Character Design di Miss Maggie per un progettino combinato fra me e Giorgia Basso (giorgiabasso.blogspot.it).
Miss Maggie è uno dei personaggi dell'ormai stra-citato "I figli di Ecate", che ho presentato come progetto "francese" alla scuola Comics ma che alla fine è una storia che ho in mente da (non scherzando) anni...Insomma, è una di quelle storie che fanno parte di te, come autore.Penso che se nessuno me lo pubblicherà mai, me lo disegnerò da sola!!! ^ ^ ;;;; Anche se l'ho detto più volte, Maggie è ispirato all'attrice Maggie Smith, una delle mie attrici preferite in assoluto. Ha un che di solenne e antico che la rendono speciale. Ovviamente i miei disegni sono lontani anni luce dall' "aura" che emana, ma spero che almeno un po' della mia smisurata ammirazione traspaia da questi disegni!!!!Nel frattempo... ENJOY!!!!


martedì 13 novembre 2012

Classe 1932

Questa bellissima signora che giovedì compirà 80 anni (portati egregiamente) è la mia NONNA! Non potevo non farle il biglietto d'auguri!!! Grande nonna!!!!


lunedì 12 novembre 2012

domenica 11 novembre 2012

Progetti vecchi e progetti nuovi: Maria

Devo scegliere un titolo ai miei progetti...intendo per quelli nuovi e quelli semi-nuovi...semi-nuovi perchè ho ripreso in mano (complice la mia attuale Borgia-Follia) quel famoso progettino a metà fra Tosca-I promessi Sposi- Storia di una capinera di cui avevo già parlato in passato.Però urgono titoli, altrimenti non fa confusione solo chi legge, ma anch'io!!! -  -" Qualche suggerimento?

Nel frattempo, ENJOY IT!!!


giovedì 8 novembre 2012

Caterina Character Design

E continuiamo con i character design del mio nuovo progetto che, povero, è ancora senza titolo!!!! Perchè è così difficile trovare i titoli? Non ero capace di farlo neppure coi saggi brevi a scuola! Mamma...


mercoledì 7 novembre 2012

Iris Viola

Come si dice, "Anno Nuovo, vita nuova!". E per quel che mi riguarda ho davvero intenzione che sia così. Quindi,insieme ai miei personali progetti di vita futura (sperando che i Maya e Voyager non abbiano ragione e che il mondo finisca veramente), ho pensato fosse bene bene pensare anche a dei nuovi progetti fumettistici, qualcosa insomma di "concreto" e proponibile al pubblico.Di progetti "concretamente realizzabili" ne ho in testa 3, ( e sarebbero da riprendere in mano anche quelli vecchi -  -" ) e uno di questi è una specie di "Urban Fantasy" ambientato a cavallo fra questo mondo e quello delle  "faerie" o fate... Dunque, ecco a voi la mia nuova protagonista , Iris! In una veste molto "fiabesca" che ricorda la moda dei primi dell' '800 (avete presente Giuseppina Bonaparte? ^ ^ ). Il fatto di ambientare una storia in un mondo totalmente fantastico lascia molta liberà sui costumi, tuttavia sarà necessario elaborare uno stile "prevalente" o di base, per non creare troppa confusione. Beh, intanto che ci penso...eccovi Iris! Enjoy!!!!


martedì 6 novembre 2012

Assassin's Creed Giovanni Auditore

No, ragazzi, non cedo pure a questo, sono già abbastanza dipendente da numerose sostanze stupefacenti (vedi "Games of Thrones", vedi "I Tudors", vd "I Borgia", vd "Downton Abbey", vd...) per cadere anche in questo tunnel senza ritorno. Ho visto solo "Assassin's Creed Lineage". Ecco. Solo un assaggio...e poi basta....Uahuahuahuah.....


mercoledì 17 ottobre 2012

Downton Abbey: Farewell

* SPOILER DA DOWNTON ABBEY, SERIE 3 EPISODIO 5*

Che tristezza! E sì che George R.R. Martin avrebbe dovuto insegnarmi qualcosa sul fatto che "Nessun personaggio è mai al sicuro....". Sì, ma che tristezza!!!!!


domenica 14 ottobre 2012

Riflessi: Edgar Allan Poe e Emily Bronte

Questa illustrazione si è classificata seconda al concorso "San Donà Fumetto" nella categoria "Illustrazioni". Il tema era "Riflessi". Edgar Allan Poe e Emily Bronte sono morti precocemente ad un anno di distanza, dopo aver scritto nel medesimo periodo storico opere di grandissimo valore e dalle tematiche diametralmente opposte, tuttavia sfruttando entrambi binomio "Eros e Thanatos", anche se in modo diverso.Come si dice... "In fin dei conti, tutto è amore"...non è forse vero? :)



PRIMO PREMIO!!!!!

Pensavate che fossi morta, nevvero? ^ ^ Forse un po'. La verità è che in questi ultimi mesi mi sono dedicata ad un progetto per un concorso...E per la primissima volta in tutta la mia vita l'ho vinto!!! YEAH!!! Quindi ora posso FINALMENTE dare visione a voi tutti della storia: "Ma liberaci dal male", prima classificata al concorso "San Donà Fumetto". Attendo critiche e commenti!!!! Nel frattempo, ENJOY IT!!!!










martedì 7 agosto 2012

Andiam...Andiam...Andiam a lavorar!

Ovvero, un motivetto che solo i sette nani, lavorando in una miniera di ORO e DIAMANTI potevano intonare! Uff....


mercoledì 25 luglio 2012

Work in progress...

No, non sono morta...sono molto, molto presa da un progetto che mi sta prosciugando le energie...purtroppo non ho idea se posso postarlo o meno, ma almeno un "work in progress" preso da "lontano" penso di potermelo concedere, no? :)




mercoledì 4 luglio 2012

Danny e Ceelie,dialogo in vasca....


Immagino che Ceelie e Danny ("The Ducks' Lake") abbiano i loro migliori dialoghi in vasca da bagno... d'altra parte c'è qualcosa di più rilassante?
A tutti verrà in mente "Pretty Woman", ma la scena l'ho rubata al film "Gioco di donna"! ;)

sabato 23 giugno 2012

La capinera canta ancora, ovvero progetto per una nuova storia


Se devo essere sincera, uno degli autori che sopportavo meno alle superiori era Giovanni Verga. Di lui si studiano sempre e solo "I Malavoglia" ,che è più o meno quella che veniva a me quando provavo a leggerli. Tuttavia, sono rimasta stregata dal racconto epistolare "Storia di una capinera".

La vicenda di per se' è molto semplice: circa a metà ottocento, Maria, una ragazza appartenente alla ricca borghesia siciliana ma destinata a diventare suora, si innamora perdutamente, ricambiata, del fidanzato della sorellastra, Nino.
Ovviamente, essendo Verga, non ci si può aspettare che un finale tragico: Nino sposa la sua fidanzata e Maria è rispedita in convento dove muore folle di dolore. Evviva.

Se da una parte la storia ha risvegliato il mio animo romantico, dall'altra mi ha lasciata molto amareggiata, non  tanto per la conclusione, quanto per la totale mancanza di riscatto della protagonista, che è costretta a sottomettersi al suo destino senza avere la possibilità di combattere. Per questo motivo, ho deciso che Maria DOVEVA per forza avere la sua possibilità. Forse fallirà, forse non andrà come aveva previsto o sperato, ma almeno ci avrà provato. Se morirà, l'avrà fatto combattendo.
In quanto a te Nino, tu la tua possibilità l'hai avuta e gettata via QUINDI....la mia VENDETTA calerà su di te, BUAHUAHUAHUAHUAH! Scherzo...

Vi lascio con un piccolo stralcio del film, purtroppo il trailer è irreperibile!Bonne nuit!




domenica 27 maggio 2012

Impara l'arte...e indossala!

Due piccoli lavori di soutache:

"Juliet" di John William Waterhouse


Particolare di "Bisce d'acqua" di Gustav Klimt


martedì 17 aprile 2012

Disegno per B.C!!!

Piccola illustrazione per una mia fan di 10 anni! :) Grazie mille per tutto il tuo sostegno B. sei magica!


sabato 14 aprile 2012

Les Enfants d'Hecate: Ispirazioni...


Penso che ormai sia risaputo, i miei personaggi hanno SEMPRE una fonte d'spirazione! :) Questi due in particolare sono ispirati ala Saga dei Forsyte, sono infatti Soames e Irene, i protagonisti...i volti sono quelli degli attori che li interpretavano nella fiction della BBC di parecchi anni fa...devo dire che Damian Lewis si è sempre mantenuto benissimo e con quella faccia da bastardo un po' così...è terribilmente sexy! Grande Mr Lewis!

domenica 8 aprile 2012

HAPPY EASTER!

Questo è un lavoro su commissione: tre diversi segnalibri in bianco e nero da regalare a due classi che domenica prossima fanno la Comunione. I personaggi dei miei fumetti mi sono stati molto utili!
Enjoy!


giovedì 5 aprile 2012

La voce nella Tempesta

Esercizio del mercoledì sera...doveva essere uno schizzo, poi mi sono fatta prendere la mano....


mercoledì 4 aprile 2012

Once Upon A Time: Belle e Rumpelstiltskin

Ultimamente, disegnando di sera, mi guardo tutti i programmi della Fox...questo mi rende praticamente un'esperta di serie televisive di tutti i tipi! :) Una di queste "Once Upon A Time" (C'era una volta) parla di una ragazza, Emma, che arriva nella cittadina di Storybrook con lo scopo di spezzare la maledizione che incombe sui suoi abitanti. Storybrook infatti è una specie di "limbo" dove sono stati imprigionati tutti i personaggi delle favole che però hanno perso la memoria, e quindi si credono normali esseri umani.Devo dire che all'inizio ero MOOOOLTO restia, però poi, grazie anche al fatto che ADORO l'attore inglese Robert Carlyle,e che la premessa è molto simile al fumetto "Fables", mi sono convinta a seguire il telefilm, che si è rivelato essere più carino del previsto. Unica nota negativa...i costumi delle "favole", sembrano usciti direttamente dal parco divertimenti della Disney.... E vabbè...


martedì 3 aprile 2012

Mad about you!

Come vedete io e Giorgia (giorgiabasso.blogspot.it) ci stiamo dando parecchio da fare...A COLORARE I DISEGNI L'UNA DELL'ALTRA!Ma che pensavate, maliziosoni? Mica nella realtà ci sono uomini belli, bravi, gentili, ricchi (chi più, chi meno), pronti al sacrificio, eroici, come quelli delle nostre storie! Come? Ma non erano ispirati a persone reali? Può essere...ma questo lo sappiamo solo io e lei!

ENJOY!!!!

Giorgia Basso: Matite e China


Giorgia Basso: Colorazione Digitale


Giovanna Seccafien: Acrilici e acquerelli


Giovanna Seccafien: Matite e China


 Giorgia Basso: Colorazione Digitale


 Giovanna Seccafien: Acrilici e acquerello


giovedì 29 marzo 2012

E la collaborazione continua....

Come promesso, ecco l'esperimento fra me e Giorgia Basso (giorgiabasso.blogspot.it) al "contrario". Stavolta il disegno di partenza è il mio, e Giorgia lo ha colorato digitalmente!
è sempre molto emozionante far colorare un proprio disegno ad altri, perchè inevitabilmente vengono fuori particolari interpretazioni che l'autore non aveva considerato. Ad esempio, Giorgia ha aggiunto al disegno l'ombra gettata sui personaggi dagli alberi e la luce del sole che filtra attraverso le foglie. Non è stata eccezionale?
:)




martedì 27 marzo 2012

Guy e Momo...by Giorgia Basso!

Signore e signori....benvenuti alla prima collaborazione (volontaria, quelle involontarie non si contano! :) ) fra me e Giorgia Basso (giorgiabasso.blogspot.it) .
In questo caso mi sono cimentata nella colorazione "manuale" (con tecnica mista acquerello e acrilico) di un disegno tratto dalla storia "Il fiore e il fuoco" (spero di aver scritto giusto). Potete quindi ammirare in successione il disegno realizzato e inchiostrato da Giorgia, la colorazione digitale dello stesso, sempre ad opera sua, ed infine la mia versione.
Ho scelto questo disegno perchè ho una specie di sviscerata ammirazione per la storia e i suoi personaggi...devo dire che non mi divertivo così da tempo!
Quindi Thank you Giò! :)
Nei prossimi giorni, non appena la sottoscritta si deciderà a darsi una mossa, potrete vedere una collaborazione  "inversa"...SORPRESA!!!!

ENJOY!!!!




lunedì 19 marzo 2012

Armature


Complice una brutta tracheite che mi ha obnubilato la mente peggio del fantomatico latte di papavero, mi sono dedicata alla studio di una possibile armatura per Rowan e Muriel. Beh, in realtà l'armatura di Rowan era già bella e pronta, infatti è pressochè identica a quella di Brunhild ne: "L'anello dei Nibelunghi". Invece per quella di Muriel mi sono ispirata al film "In the name of the king". In effetti, si tratta di due armature molto diverse...beh, a voi la scelta della migliore!

Enjoy!