giovedì 29 marzo 2012

E la collaborazione continua....

Come promesso, ecco l'esperimento fra me e Giorgia Basso (giorgiabasso.blogspot.it) al "contrario". Stavolta il disegno di partenza è il mio, e Giorgia lo ha colorato digitalmente!
è sempre molto emozionante far colorare un proprio disegno ad altri, perchè inevitabilmente vengono fuori particolari interpretazioni che l'autore non aveva considerato. Ad esempio, Giorgia ha aggiunto al disegno l'ombra gettata sui personaggi dagli alberi e la luce del sole che filtra attraverso le foglie. Non è stata eccezionale?
:)




martedì 27 marzo 2012

Guy e Momo...by Giorgia Basso!

Signore e signori....benvenuti alla prima collaborazione (volontaria, quelle involontarie non si contano! :) ) fra me e Giorgia Basso (giorgiabasso.blogspot.it) .
In questo caso mi sono cimentata nella colorazione "manuale" (con tecnica mista acquerello e acrilico) di un disegno tratto dalla storia "Il fiore e il fuoco" (spero di aver scritto giusto). Potete quindi ammirare in successione il disegno realizzato e inchiostrato da Giorgia, la colorazione digitale dello stesso, sempre ad opera sua, ed infine la mia versione.
Ho scelto questo disegno perchè ho una specie di sviscerata ammirazione per la storia e i suoi personaggi...devo dire che non mi divertivo così da tempo!
Quindi Thank you Giò! :)
Nei prossimi giorni, non appena la sottoscritta si deciderà a darsi una mossa, potrete vedere una collaborazione  "inversa"...SORPRESA!!!!

ENJOY!!!!




lunedì 19 marzo 2012

Armature


Complice una brutta tracheite che mi ha obnubilato la mente peggio del fantomatico latte di papavero, mi sono dedicata alla studio di una possibile armatura per Rowan e Muriel. Beh, in realtà l'armatura di Rowan era già bella e pronta, infatti è pressochè identica a quella di Brunhild ne: "L'anello dei Nibelunghi". Invece per quella di Muriel mi sono ispirata al film "In the name of the king". In effetti, si tratta di due armature molto diverse...beh, a voi la scelta della migliore!

Enjoy!

martedì 13 marzo 2012

Il bacio


Ragazzi, che dire...sento la primavera....Mia mamma mi ha gentilmente chiesto perchè ho messo i personaggi a mollo...beh, la verità è che in passato sono stata letteralmente stregata dal cartone animato: "Escaflowne"...in una scena il re Gho incontra Varie, discendente dell'antica dinastia di Atlantide, mentre fa il bagno in un lago in mezzo alla foresta, di notte... ; ___ ; CHE ROMANTICO! Da qui la fisima del lago....

ENJOY!

giovedì 8 marzo 2012

The Corpse Bride: Emily

Domenica sono stata alla fiera dell'hobbistica di Vicenza...premesso che per me è il paradiso terrestre, ho trovato finalmente il materiale che cercavo per una tecnica di gioielli molto particolare che si chiama "Sospeso Trasparente". Il principio è semplice: si usano fogli simili all'acetato di carta deformabile col calore e attraverso la tecnica del decoupage si creano monili tridimensionali. Non solo, si possono creare anche cornici, decorazioni, tutto quello che si vuole insomma.
Questo è stato il mio primo esperimento, quindi è un po' grezzo, però è per rendere l'idea!




mercoledì 7 marzo 2012

Les Enfants d'Hecate: Gente strana....


In questi giorni mi sono accorta che ho sempre disegnato la strana gentaglia che vive ad Echo Hill separatamente. Quindi mi sembrava d'obbligo una bella foto di gruppo!
Donatien ha specificato che lui è quello bello, per chi non lo conoscesse! Il solito mega!

Enjoy!