sabato 30 marzo 2013

Jon Snow e Mary Crawley!






Due lavori di un po' di tempo fa...Jon (dalla serie Game of Thrones) è la mia primissima commissione (me felice!) e Mary (da Downton Abbey) è un regalo! ENJOY!!!!!

venerdì 22 marzo 2013

Arwen e Katrina in fino!!!!







Ok, non c'entra niente con i lavori che ho pubblicato,ma ho bisogno di sfogarmi. Sono abituata a porte in faccia e ad essere sfruttata fino all'ultima goccia di sangue, ma ogni tanto anch'io raggiungo il livello di massima sicurezza ed esplodo. Esplodo come medico e come artista. Dal momento che non è il posto giusto per sfogarmi dei miei dispiaceri "professionali", allora almeno mi sfogo come artista: IO NON LAVORO GRATIS. Quello che la gente chiama "favore" per me sono ore che se ne vanno, perchè se devo fare una cosa la faccio bene. Il "disegnino" ha alle spalle anni di pratica, di cui 3 MOLTO ben pagati di scuola. Se per quello anche tutte le versioni di latino, i compiti di matematica e di qualsiasi altra materia avevano alle spalle ORE di lavoro e di studio, ma scema io a passare sempre tutto a tutti (cosa che mi ha fruttato un bellissimo ringraziamento alla fine. Sì, è sarcasmo, e di quelli peggiori). Ora però non ho più 15 anni, e neanche 18, veleggio felice verso i 30 e quindi BASTA! Basta locandine, basta copertine, basta papiri, basta, basta, BASTA! Giovanna ha smesso di essere la vostra mucca da latte. Se vi serve qualcosa, sarò felice di farla dietro opportuno compenso. E con questo, passo e chiudo, prima di fare nomi e cognomi. Perchè ho ancora un briciolo di signorilità. Cosa che a certe persone manca.

domenica 17 marzo 2013

MINA!!!!





Salveeee!!!!La povera Mina (ritratta con l'abito che indossava Winona Ryder nel film "Dracula" ) giaceva inerte sulla mia scrivania da GIORNI  e meritava di essere finita! ^ ^

domenica 10 marzo 2013

FUMETTI E STORIE!!!!!

L'Associazione culturale "Fra Mare e Laguna" ha invitato me e il fantastico Giorgio Pezzin a tenere una conferenza con tema, OVVIAMENTE, il FUMETTO!Una realtà che qui in Italia, purtroppo, molti faticano ancora a comprendere e considerare quello che è effettivamente. Un'arte. Qui sotto la fantastica presentazione ad opera dello scrittore Antonio Farella:


FUMETTI E STORIE
Sabato 16 marzo alle ore 15.30 presso il Centro Polivalente di Ca'Savio
INCONTRO CON GIORGIO PEZZIN E GIOVANNA SECCAFIEN
Giorgio Pezzin, ingegnere edile, è uno dei più prolifici autori Disney italiani, sceneggiatore di storie per TOPOLINO, WINX CLUB, ZAGOR, PICCOLO RANGER e altre testate italiane (creando anche personaggi propri). Esperto di informatica e web, sta pubblicando libri e fumetti digitali sul suo sito www. comicsbay.com, esplorando le nuove frontiere del fumetto.
Giovanna Seccafien, medico chirurgo, si è diplomata alla Scuola Internazionale dei Comics di Padova nel 2011. Nel 2012 ha ottenuto il suo primo riconoscimento al concorso per disegnatori esordienti “San Donà Fumetto” ottenendo il primo premio nella sezione “Fumetto” e il secondo in quella “Illustrazione”.
Durante l'incontro Giorgio Pezzin tratterà la pubblicazione digitale dei fumetti, attraverso l'iPad, mostrando diversi esempi e illustrando le possibilità e le problematiche della nuova frontiera digitale.
Giovanna Seccafien parlerà della nascita di una tavola a fumetti: dalla sceneggiatura allo storyboard, dalla ricerca allo studio dei personaggi e degli ambienti fino alla stesura vera e propria, passando attraverso le varie fasi di inchiostrazione e colore, sia digitale che tradizionale.



C'è da dire che,pur facendo un lavoro che mi mette a contatto con centinaia di persone, parlare in pubblico mi crea sempre una certa ansia, ma non l'ansia brutta da "esame", quella bella da "prima a teatro".Tuttavia è evidente che il mio subconscio non riesce a distinguere fra le 2 cose perchè ho sognato di andare alla conferenza, dimenticare a casa tutte le tavole e il book, arrivare lì disperata con le mani in mano e trovare fra il pubblico Joe Manganiello.Beh, pensandoci, alla fine c'è stato pure l'Happy Ending! XD 

martedì 5 marzo 2013

Find your story



Ok,ok,dovrei smetterla di fare fan art di Once Upon a Time, ma dopo aver visto la puntata di 2 settimane fa, NON POTEVO NON FARLA!!!!è stato più forte di me!

sabato 2 marzo 2013

Guy e Momo da "Il Fiore di Fuoco" di Giorgia Basso!


Contro chi sta combattendo Momo? E perchè Guy è vestito da donna? Ma soprattutto, Henri e Ginny riusciranno a superare questo ENNESIMO trauma infantile o diventeranno degli alcolizzati come i genitori? Questo e altro ne: "Il Fiore di Fuoco" di Giorgia Basso!!!!

venerdì 1 marzo 2013