sabato 12 novembre 2011

Fata in legno compensato - Night Fairy

Dunque...ieri sera nel colorificio che frequento di solito, e che vende anche materiale per hobbistica, ho trovato QUESTO:


Una piccola sagoma in legno compensato a forma di fata.
Dal momento che per me queste cose sono l'equivalente di un giocattolo nuovo per un bambino, ho deciso di provare a decorarala a modo mio.
Innanzitutto, ho tracciato il disegno a matita:


Dopodichè ho avuto la (pessima) idea di inchiostrare il disegno. Dico pessima perchè il legno è poroso e l'inchiostro tende ad "aprirsi". Tuttavia, alla fine il risultato è stato abbastanza soddisfacente, e quindi senza perdermi d'animo sono passata al punto successivo!


Ovvero, LA COLORAZIONE! Nello specifico, ho usato degli acrilici. Anche in questo caso la porosità del legno non ha reso l'operazione facilissima, quindi sono andata un po' a tentativi, dosando di volta in volta l'acqua e il colore...


Chi mi conosce sa che ADORO i decori in oro, e anche in questo caso non ho saputo resistere. Volevo che l'impressione fosse di una scena notturna, e senza sfondo devo dire che è un impresa piuttosto ardua!!!


Infine ho ripassato la cornice...


E l'ho ulteriormente decorata! Questo è il risultato finito!




Spero che mia nonna lo apprezzi per il suo ....esimo compleanno! :)
Grazie per l'attenzione!

5 commenti:

  1. Notte = bella velatura blu su tutta l'opera.
    Ma devo insegnarti 'ste cose? u.u
    (bellissimo *_*)

    RispondiElimina
  2. Pensa che ci ho anche pensato...poi di fronte all'impossibilità (cioè, la mia incapacità) di velare il legno di blu...ci ho semplicemente rinunciato! ;) Grassssie per il complimento!!!!

    RispondiElimina
  3. Wow!!!!

    Sei davvero fantastica!!!

    Sono la tua fan numero 1!!!!

    Vai così!!!!!

    Baci Chiara!!!!

    RispondiElimina