martedì 20 dicembre 2011

Regalo di Natale...artigianale" (E fa pure rima!)

Duuunque...ecco a voi un regalino di Natale su commissione, vale a dire che mia mamma mi ha incaricata (gratuitamente, se escludiamo il fatto che si mi fornisce vitto e alloggio da quando sono nata) di fare qualcosa per una sua collega di lavoro che ama i Presepi.

Quindi, mi sono procurata un presepio in miniatura (le statuine sono minuscole, circa 1 cm/1,5cm):


Inoltre, ho comparto un piccola base di compensato della linea "stamperia" a forma di edificio. Poi ho frugato in casa alla ricerca di qualcosa di inutilizzato da riciclare, anche perchè avevo solo una mezza idea di quel che volevo realizzare. Alla fine ho trovato un sacchettino di piaccoli quarzi nella mia "scatola delle perle", vale a dire una scatola di biscotti di latta, e un sacchettino di muschio secco che ho evitato di usare nel presepio di casa (perchè sporca troppo e poi mi tocca passare l'aspirapolvere per tutta la stanza!).


Et voilà! Ho colorato lo sfondo con l'acrilico azzurro e ho utilizzato varie tinte di marrone per rendere la parete dell'edificio "rocciosa" e usurata. Dopo ho ricoperto i tetti con il muschio che ho attaccato con della colla per gioielli (micidiale, non la schiodi più!). Ho ripassato il contorno con l'acrilico dorato per dare luce e ho usato il quarzo per dare l'effetto dei "sassi" nella parte che deve rappresentare il terreno.


Poi, dopo averle colorate a parte, ho aggiunto le statuine. E il lavoro è finito!
In tutto ci avrò messo al massimo un paio d'ore, anche perchè non avevo bene in mente quale doveva essere il risultato finale! -   - "
E anche perchè avevo poco tempo, quindi sono andata via rapida!


Spero che al futuro proprietario piaccia, io sono abbastanza soddisfatta di come mi è venuto! Grazie per l'attenzione!

6 commenti:

  1. Ma che carino!
    Proprio una bella idea ><
    Lo sfondo poi mi piace proprio tanto come l'hai realizzato, dà un bellissimo effetto! **

    RispondiElimina
  2. Grassssie! In realtà ho la fissa dell'oro, lo metterei ovunque! Qui in realtà l'ho messo perchè il contorno mi sembrava troppo scarno, così è più grazioso!

    RispondiElimina
  3. caaaarino accidenti!!! :) molto brava, soprattutto ad aver dipinto le statuine mignon! :)

    RispondiElimina
  4. Mah, ti dirò, sono state più difficili quelle di tutto il resto, anche perchè non so di che diamine fossero fatte, fatto sta che l'acrilico scivolava letteralmente sulla superficie!come se fosse acqua! Ho benedetto il Santo Natale inveendo ripetutamente contro il papà di Gesù Bambino, temo!

    RispondiElimina
  5. XD accidenti!!! io nn avrei nemmeno saputo cm diavolo fare x tenerle in mano senza pastrocchiare tutto il colore.. :(

    RispondiElimina
  6. Ho usato la pinzetta per le ciglia! ;) Finchè non mi è venuto il delirium tremens, almeno...

    RispondiElimina