domenica 24 luglio 2011

The Hunger Games

Ultimamente mi sono appassionata ad una serie di libri (ebbene sì, Harry Potter e George R.R.Martin non mi bastavano :) ) che si intitola "Hunger Games" di Suzanne Collins...per chi volesse intraprendere la lettura, sappia che i tre libri sono già stati pubblicati, tranne l'ultimo che esiste attualmente solo in inglese, cmq niente attese snervanti stavolta!
La storia si svolge in una specie di futuro post-apocalittico dove l'attuale Nord-America, chiamato "Panem", è suddiviso in 13 distretti, con a capo una fantomatica "Capitale". Una volta all'anno,la Capitale costringe i distretti a partecipare con due dei suoi ragazzi agli "Hunger Games", un reality in cui lo scopo è uccidersi a vicenda.Diciamo una specie di leggenda moderna di Teseo e il Minotauro!
Per chi come me avesse pensato che fosse un "Battle Royale" all'americana, sono costretta ad ammettere che sono due cose molto diverse, e dire qual è più bella è impossibile!
Quindi, buoni Hunger Games!

Ecco a voi due tributi, Katniss Everdeen e Finnik Odair!

domenica 17 luglio 2011

Grindhouse: Planet Terror

Perchè mi sia piaciuto un film del genere, vuol dire anch'io ho qualche serio problema mentale... :)
Adesso però voglio vedermi anche Grindhouse: Death Proof, anche perchè la colonna sonora ormai mi perseguita...

"Down in Mexicali... There's a crazy little place that I know...Where the drinks are hotter, than the chili sauce, and the boss is a cat named Joe..."




"He wears a reeeed bandana, plays a cool piaaaaana....
In a honky tonk, down in Mexico
He wears a purple sash, and a black moustache
In honky tonk, down in Mexicoooooo..."

venerdì 15 luglio 2011

Les enfants d'Hecate

Ora, con molta calma, ho deciso di portare avanti l'idea per il progetto francese...ok, ci metterò una vita, ma ormai ci filo dietro da troppo tempo per rinunciarvi! :)

martedì 12 luglio 2011

Forme d'arte...diversa...

L'estate per me è la stagione ideale per fare tutto quello che durante l'anno si rimanda...i sensi di colpa spariscono, il tempo abbonda, e fuori fa troppo caldo per uscire...
Quindi, VIA ALL'ARTE!!!

Arte Culinaria... (in realtà questa è più opera di mia mamma...io l'ho aiutata a mettere le stelline sopra la torta di gocce d'oro...):



Arte ORAFA...Beh, in realtà sono gioielli in resina e decoupage, ancora opera della mia mamma...bravissima, vero? :)








Arte...quadrettara? Ecco un quadro che ho realizzato io stavolta, sempre col decoupage, solo per avere una scusa per appendere in cameretta alcune immagini dei pre-raffaelliti, una delle correnti pittoriche che preferisco in assoluto...Incollare tutti quei stramaledetti fiorellini dopo averli ritagliati è stato un'impresa titanica, un nervoso...




Arte vetraia!!!Ebbene sì, finalmente mi sono dedicata alla pittura su vetro!!!!I ciondoli li ha realizzati un artista di Murano, bravissimo! Io invece...dipingo! Sono i primi due che faccio, e dipingere su una superficie che non sia un foglio da disegno è abbastanza snervante, quindi...accettate le mie magre giustificazioni e siate gentili :) !!!




Affresco...anche se al momento vorrei solo il fresco...

Un po' di anni fa mia mamma ebbe l'idea di fare ridipingere la mia camera...oggi ha optato per il fai-da-te, ma all'epoca chiamammo un pittore (che fece un ottimo lavoro, e soprattutto lo fece al posto mio, dettaglio non trascurabile).
Tuttavia, egli mi chiese se desiderassi un paio di stencils in camera, come ad esempio un'edera rampicante. Deliziata, accettai la proposta.
Io mi aspettavo una cosa così...

In realtà fu una cosa così...


Quindi, ho preso la mia decisione...AVRò LA MIA EDERA!!!!
Questa è l'edera del pittore (di un bel verde fosforescente che farebbe venire una crisi epilettiva al povero Vittorio Bustaffa...).


E questi sono i miei primi ritocchi, solo tre foglie in realtà...con calma...vedrete che per settembre ce la farò...auguratemi buona fortuna...