domenica 8 maggio 2011

Confessioni di una mente pericolosa

Una delle mie grandissime passioni...L'ARTIGIANATO!!!!!
Volevo mostrarvi un po' di cosine interessanti che popolano i miei cassetti!

Questi sono autentiche opere d'arte! A destra potete vedere due ciondoli dipinti su legno che ho acquistato un milione di anni fa al mercatino di Sarmede (TV) in occasione della mostra di Illustrazione per l'Infanzia che si tiene tutti gli anni in inverno.
Purtroppo gli anni successivi non ho più trovato il banco, quindi se l'artista si riconosce, please, mi contatti!!! ; ___ ;
Sulla sinistra invece ci sono dei ciondoli in damaschinato, una tipica lavorazione di Toledo (Spagna) che consiste nel realizzare figure o disegni introducendo sottili fili d'oro e argento nell'acciaio e nel ferro (di solito di colore blu scuro). Il damaschinato prende il nome dalla città siriana di Damasco, poiché fu introdotta in Spagna dagli arabi. Molto fine ed elegante. Li ho recuperati al mercatino dell'antiquariato di Porto Buffolè.


Sulla sinistra e al centro ci sono una collana e due paia d'orecchini della stessa artista, una signora che lavora il filo d'ottone con pietre dure creando gioielli medievali. Comprati proprio ieri in occasione delle Terre dei Dogi in Festa a Portogruaro. Bellissimi e a prezzi decisamente modici. Sulla destra un paio d'orecchini a forma di drago con due ametiste e un ciondolo a forma di "Occhio di Avalon"...Opera del MOLTO particolare artista del negozio Uroboros Line (Vicenza).


Lunga vita al gotico!!!! Qui in realtà c'è molto poco di artigianato...si tratta un po' di bigiotteria sparsa, stupidaggini insomma, MA CHE BELLE STUPIDAGGINI!


Ok, sono anche una patita di steam punk, lo ammetto, e la collezione di quest'anno dei gioielli Promod ha messo a dura prova la mia forza di volontà e il mio portafoglio....il cipollotto sulla destra invece è una creazione della mia mamma!!! :)


E infine, il VITTORIANO!!!!Adoro con tutta me stessa lo stile vittoriano! Qui c'è un po' di tutto, cose vecchie e nuove... ;)

1 commento:

  1. ciao adoro lo stile vittoriano.. e collane sono bellissime.. baci lu..

    RispondiElimina