domenica 24 luglio 2011

The Hunger Games

Ultimamente mi sono appassionata ad una serie di libri (ebbene sì, Harry Potter e George R.R.Martin non mi bastavano :) ) che si intitola "Hunger Games" di Suzanne Collins...per chi volesse intraprendere la lettura, sappia che i tre libri sono già stati pubblicati, tranne l'ultimo che esiste attualmente solo in inglese, cmq niente attese snervanti stavolta!
La storia si svolge in una specie di futuro post-apocalittico dove l'attuale Nord-America, chiamato "Panem", è suddiviso in 13 distretti, con a capo una fantomatica "Capitale". Una volta all'anno,la Capitale costringe i distretti a partecipare con due dei suoi ragazzi agli "Hunger Games", un reality in cui lo scopo è uccidersi a vicenda.Diciamo una specie di leggenda moderna di Teseo e il Minotauro!
Per chi come me avesse pensato che fosse un "Battle Royale" all'americana, sono costretta ad ammettere che sono due cose molto diverse, e dire qual è più bella è impossibile!
Quindi, buoni Hunger Games!

Ecco a voi due tributi, Katniss Everdeen e Finnik Odair!

4 commenti:

  1. Quanto mi sono divertita a fare le piume!!!!In realtà è perchè in una punto del libro il vestito di Katniss si trasforma in piume, dal momento che il suo simbolo è la ghiandaia! :)

    RispondiElimina
  2. In effetti sono strabelle! Mi ero spaventata a vederle da lontano, ma poi ho guardato meglio...e mi sono spaventata lo stesso perché son fatte bene, ma mi sono rincuorata perché ho accertato che non hai usato alcun incantesimo per realizzarle. Io penso che tu da grande voglia fare l'illustratrice, sìsì. U_U

    RispondiElimina
  3. Bellissima!!! Fondo stile Liberty super!!!:)))

    RispondiElimina