lunedì 19 dicembre 2011

POLEMICA!!!!

So che dovrei usare questo blog solo dal punto di vista artistico e che a possibili editori non interessa minimamente il mio punto di vista, BUT ho avuto una pessima giornata.
Il primo segnale l'ho avuto questa mattina quando ho sentito nettamente alcune persone, una in particolare, parlare male alle mie spalle, più precisamente attraverso un muro, per motivi assolutamente non validi, (e chi mi conosce sa che di fronte ai miei errori sono la prima a cospargermi il capo di cenere e mettermi in punizione in un angolino).
L'ultimo segnale l'ho avuto questa sera sotto forma di un regalo di Natale contenente un bel plico di articoli di giornale, conservati accuratamente apposta per me, e contenenti disquisizioni su argomenti molto delicati quali l'aborto, il testamento biologico e altre tematiche strettamente mediche.
L'augurio è che potessero "guidarmi" nel mio lavoro.
L'unico problema è che codesti articoli non trattavano tali argomenti dal punto di vista scientifico, bensì...rullo di tamburi...RELIGIOSO.
Chi mi conosce sa che avrei preferito ricevere una partita di antrace, ma...la cosa peggiore è che da tutto ciò è scaturita un'accesa discussione con mia mamma, che pur condividendo le mie opinioni sosteneva che dovessi: "Ringraziare il mittente per il pensiero".
Non che mia mamma sia un'ipocrita, tutt'altro...però è un'accesa sostenitrice del quieto vivere e del "lascia parlare quelli che tanto non vogliono un'opinione sul loro pensiero". Insomma, "Non ti curar di loro ma guarda e passa avanti".
"Infatti" le ho risposto, "non impacchetterò gli articoli e li rimanderò al mittente, ma una volta bruciati e disperse le ceneri, farò come se niente fosse accaduto e dimenticherò l'incresciosa faccenda".
Risultato: mia mamma ha detto che "una telefonata non mi costava niente" e che comunque "era mio dovere ringraziare".Al mio netto rifiuto mi ha detto che sono "odiosa quando faccio così". Come se questo fosse un capriccio.Per chiudere la faccenda, ha telefonato lei al posto mio ringraziando.
Ovviamente litigare per una cosa così ridicola è inutile, quindi ho intenzione di chiuderla qui, ma fare come mi diceva lei aveva il retrogusto amaro del TRADIMENTO. Sarebbe stato come sputare sopra centinaia d'anni di lotte per l'autodeterminazione dell'individuo.
Nonchè su tutte le mie personali opinioni.
Comunque grazie mille Chiesa per avermi rovinato la serata.
Mai però quanto l'hai rovinata in passato ad un eretico, una presunta strega o ad un moro durante le Crociate. In fin dei conti, mi è andata bene! ;)
Fine dello sfogo. Giuro che mi comporterò bene!!!!
Baci a tutti!

2 commenti:

  1. Grance Gio'! Spacca! Ma non hai detto a quelli dietro il muro che sono dei pirlotti che si sono fatti beccare a sparlare così da idioti? Fred o Jung, non so bene chi dei due, avrebbe detto che si erano nascosti male apposta per farsi beccare e picchiare. Perchè li hai picchiati, vero?
    E poi hai detto alla persona che ti ha spedito i ritagli che non ti serve una guida da uno che non ha niente di meglio che passare il tempo ritagliando giornali su commissione? Scusa Gio, se sono stata impertinente con costui/costei ma ste cose mi fanno andare fuori dai gangheri e sono con teeee! E poi ci voleva un commento su questo bellissimo post artistico non artistico.
    Che mamma zen che hai! Baci

    RispondiElimina
  2. Mia carissima! Sono contenta del tuo sostegno, non sai quanto lo apprezzi! Comunque le persone che parlavano male di me attraverso il muro (oddio, detta così sembra follia) si lamentavano a causa del mio ritardo nel "sfornare" ricette in uno studio medico...ovviamente il fatto che LORO fossero più di 20 e io una sola non li ha sfiorati...E per quel che riguarda la mittente del regalo...è una vecchietta in pensione amica di mia nonna, che non ho ben capito perchè vuole redimere il mio eretismo...mah...è un miracolo che non mi abbiano bruciata col pan e vin! Grassssie Francesca!!!!

    ps. ma io non mi sono mai iscritta al tuo blog? SACRILEGIO!Rimedio...

    RispondiElimina